Domenica 26 marzo ’23, Pantigliate: dalla mattina alle 9:30, fino a sera, abbiamo tenuto uno stage di Tai Chi Chuan e Dao Yin, con vari argomenti studiati e praticati.

A condurre, il nostro Maestro Massimo Frosi (il suo sito è scuolashenzen.it). Ottima partecipazione, al mattino eravamo circa 40 persone, al pomeriggio circa 25. Provenienza varia, da Vigevano (scuola LùJìng), da Erba (scuola Wudang), dalle mie palestre di Melegnano, Paullo, Pantigliate, e ovviamente dalla scuola Shen Zen di Massimo, zona Vimodrone/Cernusco/Cologno e aree vicine.

Una bella giornata di pratica insieme, con una grande attenzione ed intensità. Sempre mantenendo il clima di lavoro sereno che contraddistingue le nostre scuole.

Al mattino abbiamo studiato la sequenza di Dao Yin denominata “Daoyin YangSheng Gong Shi Er Fa”, i dodici esercizi di Dao Yin per il mantenimento della salute. Molto interessante! Poi siamo passati a metà mattina a studiare la Forma 16 di mano.

Pomeriggio dedicato alla Forma 32 di spada, ovviamente per un “pubblico” di allievi più esperti. La Forma 32 di spada non è una forma semplicissima, richiede un po’ di studio e di pratica… bellissima forma!

Grazie a tutti i partecipanti, appuntamento prossimo il 16 aprile a Vigevano per un nuovo appuntamento con il Tai Chi Chuan!