Lo Sport in Campo
Ciao – chi segue le vicende delle associazioni sportive sa bene che l’ultima settimana è stata piuttosto complicata. E’ stato complesso capire se in mezzo ai dPCM e le ordinanze regionali potevamo continuare ad operare o no, e in quali modalità.
In quel momento di confusione è stata organizzata una manifestazione di protesta, per andare a sottolineare e sostenere le nostre ragioni.
Ora l’ultima ordinanza regionale ha modificato le cose, e come sapete possiamo tornare in palestra (almeno per ora!).
La manifestazione però resta, e dopo averci pensato a lungo, e dopo diversi scambi di opinione con allievi, altri istruttori e maestri… Ho deciso che parteciperò alla manifestazione.
Ovviamente questa manifestazione non ha più il senso della protesta forte e importante che aveva solo qualche giorno fa, ma resta un momento utile a sottolineare che la nostra attività è e rimane sicura, e deve poter continuare a dare quel poco di supporto e sollievo alle persone, come è stato finora.
A me è successo questo: diverse persone, quando ho detto che avremmo dovuto “mettere in pausa” i corsi, mi hanno contattato manifestando grande dispiacere.
Il nostro lavoro nel Tai Chi Chuan è importante per tanti, dobbiamo (credo) fare in modo che sia chiaro a tutti che è una attività che può proseguire in sicurezza senza causare problemi a nessuno, nel rispetto delle norme di precauzione e prevenzione. Quindi domani andrò… ore 14 in piazza Regione Lombardia, Milano.
Chiunque voglia unirsi è benvenuto!