Stage su forma 8, in Aretè
Domani inizia il secondo weekend del Festival dell’Oriente, e ci divertiremo come sempre a partecipare in tutti i prossimi tre giorni – venite a trovarci!!!
Però è già tempo di iniziare a pensare al prossimo stage organizzato dalla Scuola Aretè, sulla forma 8 e sulla forma 16, condotto dal Maestro Frosi.
Ecco subito il link sul sito ufficiale della scuola: http://www.scuolashenzen.it/2017/01/22/stage-forma-8-forma-16/
Si tratta di uno stage concentrato sulle due forme più “brevi” della nostra disciplina.
La forma 8 è la prima forma che si impara, nei primi mesi di corso. Forma che introduce già posizioni di equilibrio e calcio, e che si affina poi con gli anni, come sempre accade.
La forma 16 introduce qualche passo (sia in avanti che indietro), e alcune tecniche che nella 8 non sono previste. Forma comunque corta, nella quale la particolarità sta nel fatto che alcune tecniche della più “famosa” forma 24 sono eseguite specularmente, dall’altro lato, e quindi forma estremamente utile e istruttiva.
Lo stage è aperto a tutti i praticanti, ovviamente; è particolarmente utile ai nuovi allievi, che hanno percorso la forma 8 e vogliono iniziare a migliorarla, e a chi vuole lavorare sulla corretta postura.
Nei prossimi giorni raccoglieremo le adesioni!
Buona pratica a tutti…
Andrea